È il settore di KOS Comunicazione e Servizi che svolge attività editoriale e di editing curando la pubblicazione di libri e riviste dedicate alla Sanità.

Il Governo tecnico dell'ospedale
Il Governo tecnico dell'ospedale

Formato: 17×24 cm
Pagine: 1.178
Copertina a colori con bandelle
Interno Bianco/Nero

 

Il Governo Tecnico dell’Ospedale

Manuale di sopravvivenza per la direzione ospedaliera
di Fabrizio Mastrilli

Il nuovo progetto si è posto l’obiettivo di guardare al futuro per dare continuità ad un’opera che, per i suoi contenuti e per l’evoluzione continua delle materie che tratta, ha necessità di una periodica “manutenzione”. L’autore ha così invitato Società scientifiche, enti, associazioni o esperti di settore, a partecipare all’iniziativa non più in qualità di referee, ma come revisori e in alcuni casi estensori dei capitoli loro assegnati. È stato mantenuto uno stile asciutto e una struttura pratica ed incisiva, con richiami normativi, chiarimenti interpretativi e suggerimenti organizzativi, il tutto corredato da un’ampia modulistica, da norme di riferimento, testi e linee guida per approfondimenti.
Nelle 1.178 pagine, tanti gli argomenti innovativi indispensabili a una gestione moderna e consapevole di un ospedale garante di qualità e sicurezza per i pazienti e per chi, al suo interno, vi opera: valutazione e gestione del rischio, Hta, gestione dei sinistri, sicurezza informatica, cantieri in ospedale, gestione del rischio clinico, consulto multidisciplinare, organizzazione del lavoro infermieristico, prevenzione del burnout e del suicidio, sanità digitale e medicina del valore.

Macro aree: Aspetti igienico sanitari, Gestione delle informazioni sanitarie, La gestione dei farmaci e dei dispositivi medici, Sangue, organi e tessuti, Dalla procreazione alla nascita, al decesso, Gestione delle emergenze e Tso, Qualità dell’assistenza, Gestione del rischio, La sicurezza sul lavoro, La sicurezza nella gestione delle tecnologie, Accesso alle prestazioni, assistenza e tutela, Etica, sperimentazione clinica e privacy.

 

Panorama della Sanità<br />
Panorama della Sanità

Formato: 21×28 cm
Pagine: 80
Copertina Colori
Interno Colori

Panorama della Sanità

È una rivista mensile di informazione e documentazione sanitaria, diffusa in abbonamento su tutto il territorio nazionale, che si rivolge al mondo della sanità pubblica e privata.

Libera e indipendente, Panorama della Sanità è lo strumento di riferimento per i decisori del mondo sanitario e politico-istituzionale e per chi opera in sanità e crede che non bastino poche righe per raccontare la complessità del nostro sistema sanitario, le difficoltà in cui migliaia di professionisti operano, i successi e gli insuccessi di un Servizio (ancora) garantito dalla Costituzione, seppur tra enormi difficoltà e disparità territoriali. Il portale www.panoramadellasanita.it con le notizie quotidiane e la Newsletter settimanale, mantiene inalterata, anzi implementa, l’attenzione sulla stretta attualità, sulle problematiche delle professioni, sulle iniziative delle aziende sanitarie, sul mondo farmaceutico e dei dispositivi, sulle associazioni.

L'ARCO DI GIANO

L’Arco di Giano

 

A cadenza trimestrale, L’Arco di Giano è la prima rivista Italiana di Medical Humanities che propone una visione della medicina all’insegna dell’incontro tra discipline e pratiche diverse. Trovano spazio ragionamenti e approfondimenti sulle più varie tematiche che coinvolgono il mondo della Salute e della Scienza, esprimendo un punto di vista corale, attraverso il coinvolgimento ed il dibattito tra autorevoli esponenti delle varie discipline per una visione approfondita e variegata dei sempre diversi argomenti scelti dal comitato scientifico della rivista.

HAI BISOGNO DI ALTRE INFORMAZIONI? SEI UN’AZIENDA? Vuoi un’edizione personalizzata, effettuare acquisti multipli, o abbonamenti numerosi? CONTATTACI!

12 + 5 =